Ornago: il parroco chiude il parcheggio del santuario.

Barba
Ornago: il parroco del Santuario ha apposto una catena con lucchetti all’ingresso del parcheggio a lato del santuario stesso e antistante all’Antica Bottega del Santuario.

Già durante la settimana, tale decisione, ha creato enormi disagi al suddetto pubblico esercizio ed ai suoi clienti. Le aree di parcheggio presenti nella zona sono insufficienti,  l’esercizio pubblico, meglio conosciuto come ‘Il Barba’ e famoso in tutta la zona, è molto frequentato. Gli avventori provengono anche da lontano e quindi utilizzano l’auto. Questa situazione è destinata ad aggravarsi durante i fine settimana quando il locale è molto affollato. L’assenza di parcheggio costringerà molti degli utenti del locale a lasciare l’auto lungo il ciglio dell’unica e stretta strada che conduce al Santuario. Ciò creerà situazioni di pericolo in una zona già critica per il traffico e l’affollamento. Inoltre le tensioni che si stanno creando potrebbero portare anche problemi di ordine pubblico.

I gestori dell’esercizio provvedevano anche alla pulizia del parcheggio stesso, che ora sarà abbandonato alle cure inesistenti del parroco e dei responsabili del Santuario. Molto probabilmente ci saranno accumuli di immondizia e degrado del parcheggio stesso, con grave danno di immagine per una area di interesse storico, all’esterno del Santuario è sita una cappella contenente la tomba di Pietro Verri, e naturalistico, è l’accesso principale al Parco del Rio Vallone.

La decisione del parroco, oltre che immotivata, le sue uniche parole in risposta al gestore, Gionata, che gli ha chiesto spiegazioni in merito sono state: “Il parcheggio è mio e faccio quello che voglio!”, rivela una chiusura verso i bisogni della comunità che non è degna di un religioso, che dovrebbe, proprio per i propri principi essere favorevole alla condivisione. Ieri, venerdì 27 febbraio, sono anche intervenuti i Carabinieri, in seguito alle tensioni che si sono create. Questa situazione richiede una rapida soluzione, i rappresentanti dei cittadini ed il Sindaco di Ornago dovrebbero intervenire per cercare di risolverla.

Invia una mail al Sindaco ed all’Assessore alla viabilità per richiedere un intervento. Copia e incolla il seguente testo nel commento:

Alla cortese att.ne del sig. Sindaco e dell’assessore alla viabilità.
Il comune dovrebbe intervenire per cercare di risolvere la spiacevole e pericolosa situazione che si è creata a causa della decisione del parroco del Santuario di chiudere al pubblico il parcheggio a lato della chiesa.

Distinti Saluti

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...